La canapa light sta vivendo una rinascita in Piemonte, dove viene coltivata per la produzione di cime, olii di CBD, alimenti, tessuti e altri prodotti naturali che stanno riscuotendo grande successo tra i consumatori.

Grazie al clima favorevole e ai terreni fertili, in Piemonte si ottengono raccolti abbondanti di canapa light certificata, che viene impiegata dalle aziende del settore per creare prodotti che sprigionano tutto il benessere di questa pianta straordinaria. Un vero e proprio ‘oro verde’ che sta attirando l’interesse di coltivatori, investitori e appassionati di prodotti naturali.

La canapa light viene coltivata nel pieno rispetto delle normative vigenti, selezionando varietà certificate con bassissimo contenuto di THC (tetraidrocannabinolo), il componente psicoattivo della pianta di canapa. Ricca invece di CBD (cannabidiolo), aiuta a migliorare il benessere psico-fisico in modo naturale.

Trasformata in cime, oli e alimenti, la canapa light piemontese viene commercializzata in Italia e all’estero, dove riscuote grande apprezzamento per l’alta qualità. I consumatori ne apprezzano proprietà rilassanti e antinfiammatorie, che contribuiscono a ridurre stress e dolori in modo naturale.

La rinascita della canapa in Piemonte ha dato vita anche a una nuova industria green che sostiene l’economia locale, creando nuovi posti di lavoro nelle fasi di coltivazione e trasformazione. Un settore che coniuga innovazione, tradizione agricola e rispetto per l’ambiente, capace di produrre benessere, salute e nuove opportunità di business.

Grazie alle sue origini storiche, il Piemonte sta tornando ad essere la patria della canapa. Un’eccellenza che cresce rigogliosa sotto il sole, pronta a diventare fonte di nuova ricchezza per la regione. La canapa light piemontese merita di essere riscoperta come ‘oro verde’ dalle molteplici proprietà benefiche.